Attilio Reinhardt (I)

| 10 agosto 2012

Il pubblico lo conosce come l'”Ambasciatore del Burlesque in Italia”: un soprannome ironicamente pomposo che, però, testimonia l’impegno di questo eclettico artista, sempre diviso tra le performance sul palco e il lavoro di ricerca storico-culturale.

Attilio Reinhardt inizia la sua attività dietro le quinte, creando nel 2006 www.burlesque.it, il primo sito italiano dedicato alla storia e alla cultura di questo genere di spettacolo, diventato in breve tempo un punto di riferimento obbligato per chi apprezza lustrini e piume di struzzo.

In scena, Attilio Reinhardt è un presentatore dai modi educati e affabili, nella tradizione di Lelio Luttazzi e Johnny Dorelli: con stile elegante e ironico, conduce la serata, coinvolge il pubblico e interagisce con gli altri artisti.

Un perfetto padrone di casa che è anche un po’ crooner e un po’ illusionista. E quando ha bevuto abbastanza Martini, si lancia anche in pericolosi esperimenti da fachiro!

Nel 2009 ha pubblicato il primo libro italiano dedicato a questa forma di spettacolo, ora disponibile anche in formato ebook: Burlesque, curve assassine, sorrisi di fuoco e piume di struzzo!

Tra i suoi progetti editoriali, anche il programma Radio Variété (che lo vede anche in veste di speaker) e il sito Kabarett.it. Con la sua ultima creazione, MilanoVarieta.it, ha riportato alla luce fasti del teatro di rivista, dell’avanspettacolo e del varietà a Milano nella prima metà del Novecento.

www.attilioreinhardt.com

Category: Photo Gallery

Comments are closed.